Cartina Val Rendena
Homepage
Apertura stagionale dal 1° maggio al 20 ottobre
"Baita Gorck" è situata nel cuore di Val San Valentino - la prima delle valli laterali che si incontrano percorrendo la Val Rendena da Tione di Trento verso Madonna di Campiglio - e si presenta all'ospite come un edificio ben armonizzato con l'ambiente montano, adatto per assicurare una vacanza ecologica e riposante a contatto con la natura. La circondano prati e boschi che risalgono le pendici della valle per lasciare poi il posto ai pascoli e infine alle rocce. Baita Gorck è punto ideale di partenza per effettuare comode passeggiate immersi nel verde della natura, accompagnati dal mormorio delle acque dei rivi e del torrente Bedù dove si può praticare la pesca. Da qui si può anche partire per escursioni alpinistiche sulle cime circostanti, spingendosi fino sui ghiacciai del gruppo Adamello-Presanella o cercando emozionanti scalate sulle tante cime del Gruppo di Brenta. Ritornando a valle si possono raggiungere facilmente in auto tanti luoghi turistici interessanti del Trentino.
Clicca per ingrandire
L'edificio, che incorpora una vecchia "casa da mont", è stato realizzato utilizzando soprattutto il granito e il legno, nel rispetto delle caratteristiche peculiari delle abitazioni della Valle di San Valentino. È dotato di luce elettrica che viene prodotta da una piccola turbina. Le camere (a due e tre letti quasi tutte con bagno), hanno le pareti di legno; sono sobriamente arredate per assicurare un confortevole soggiorno riposo. La sala da pranzo al piano terra può ospitare fino ad una trentina di persone; tempo permettendolo, c'è la possibilità di pranzare anche all'esterno. Nella vecchia "casa da mont" è stato ricavato il bar, con il caratteristico focolare in granito; vi si può consumare una bevanda ristoratrice e un saporito panino. Chi ama fare tranquille camminate tra i prati e i boschi ha ampia possibilità di scelta, percorrendo strade di montagna o i sentieri tracciati nel bosco fin oltre la vegetazione, dove si cammina tra le rocce fino ai valichi che portano in Val di Fumo e in Val di Borzago, al rifugio Carè Alto.
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire


Clicca per ingrandire
Il torrente Bedù, che nasce dalle nevi perenni del Carè Alto, assicura al pescatore appassionato di pesca in montagna uno svago ricco di emozioni. Molte delle "case da mont", che un tempo punteggiavano tutti i prati della valle, sono state recuperate e restaurate ed ora ospitano valligiani e turisti durante il periodo estivo. Chi ama le escursioni in alta quota, fino alle nevi eterne dove si possono incontrare camosci e marmotte, dispone di una varietà di scelte; deve solo mettere in conto la fatica di alcune ore di cammino. Chi non si accontenta della quieta serenità di un soggiorno in montagna e desidera fare altre esperienze, non ha che l'imbarazzo della scelta tra molte, diverse possibilità per variare il ventaglio delle occasioni offerte.

MADONNA DI CAMPIGLIO e RIVA DEL GARDA
Due luoghi di villeggiatura internazionali che offrono la possibilità di incontrare due volti diversi del Trentino: la montagna e il lago, con tutte le attrazioni del caso.

TRENTO, LA CITTÀ DEL CONCILIO
I suoi musei, la bellezza del centro storico, il castello e la cattedrale, l'Università e le biblioteche, i suoi centri commerciali e i famosi ristoranti meritano la vista di una giornata.

LE TERME DI COMANO
>L'antica fonte termale, da cui sgorga acqua particolarmente indicata per la cura delle malattie della pelle, garantisce un intermezzo "salutare" alle giornate passate in montagna. In VAL RENDENA potete dedicarvi alla bicicletta, percorrendo la nuova pista ciclabile che attraversa tutta la valle lungo il fiume Sarca - all'equitazione nei maneggi o cercando l'avventura di una escursione a cavallo tra prati e boschi - al golf, servendosi dello storico luogo di Campo Carlo Magno o del nuovo campo, che attira numerosi appassionati - al tennis sui campi da gioco dislocati in molti paesi del fondovalle - ad altri sport come il nuoto in piscina, il pattinaggio su ghiaccio, il calcio, ed altro ancora.

- Il nostro Ristorante -
- menù turistico -
- piatti tipici trentini -
- selvaggina (su prenotazione) -
- pranzi per gruppi (su prenotazione) -
Clicca per ingrandire


Clicca per ingrandire

Copyrigh© 2011 - RIFUGIO GORCK - Tutti i diritti riservati - [ privacy ] - Tel e Fax (+39)0465.321527 - Cell 3406007805 - Email: rifugio@gorck.com
38080 JAVRE' - Val S. Valentino a 5 Km. da Vigo Rendena - VAL RENDENA (TN)

Powered by BE@work Informatica S.r.l.